Menu

Progetto nuoto – Bad News – 2

17 Novembre 2013 - News, Progetti
In data 12/11/2013 abbiamo ricevuto, dal presidente C. Girotto, breve relazione dell’ incontro avuto  con l’assessore alla Pubblica Istruzione D. Minuti  e la lettera di risposta della Bergamo Servizi.
”Oggi (12/11/2013 ndr), presenti i rappresentanti di 2^ e  4^ oltre che della scuola dell’  infanzia S.Vigilio, relativamente a quanto in oggetto (‘Progetto nuoto: Risposta di Bergamo Infrastrutture ndr)  naturalmente su appuntamento, mi sono incontrato con l’Assessore Minuti, che ha ribadito purtroppola posizione di Bergamo Infrastrutture, adducendo ovvi motivi di bilancio e la necessità di centralizzare il progettoin un unico centro sportivo, per tutte le scuole di Bergamo.
La sua proposta è stata quella – almeno quest’anno – di verificare la bontà del servizio.
Risulta per lui difficile, in questa fase dell’anno, riuscire a sostenere e a giustificare la nostra richiesta.
In allegato il documento.”
Lettera della Bergamo Servizi: Qui
Estratto …
” …. Siamo a precisare che le preoccupazioni da Voi analizzate sono state da noi prese in esame e pertanto vorremmo rassicurare che, il presunto disagio della dislocazione alle Piscine Comunali di Bergamo, è stato da noi considerato ma reso necesario dalla necessità di uniformare e meglio armonizzare 1’attività didattica in relazione agli obiettivi  e ai traguardi ministeriali con verifica delle valenze pedagogiche del progetto.
Inoltre quanta sopra per evitare aggravi economici assegnando attività all’esterno pur avendo a disposizione un impianto polivalente come le Piscine Comunali Italcementi che hanno
al loro interno spazi adeguati che permettono di svolgere tutte Ie attività. previste dall’accordo quadro triennale 2013/2015 con l’Istituzione Servizi alla Persona del Comune di Bergamo,
accordi deliberati dalla Giunta Comunale …. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *