Menu

Chi Siamo

 

L’ Associazione Genitori Bergamo Alta nasce nel 2010 con lo scopo di istituzionalizzare il lavoro di collaborazione già esistente tra i Genitori e la Scuola.

Negli anni, diversi Genitori ne hanno fatto parte dando il proprio prezioso contributo in termini di idee, di tempo, di manodopera, di professionalità e non ultimo di denaro, creando tantissime iniziative destinate ad arricchire il percorso ludico – formativo degli alunni.

Ageba, infatti, allargandosi sui tre plessi della Donadoni sezione Città Alta organizza attività extra-scolastiche, eventi, convegni, corsi, raccolte fondi per sé e per iniziative benefiche esterne e non si ferma mai.

Nel 2016 si è rinnovata nello Statuto per essere sempre più performante e ha un Consiglio Direttivo che si riunisce periodicamente per discutere e organizzare tutte le iniziative che l’Associazione realizza; le riunioni sono aperte a tutti i soci e benché lo Statuto preveda che il potere decisionale sia del Direttivo, le decisioni vengono prese tenendo conto del parere di tutti i presenti alle riunioni.

Esser socio è facile e dura un anno, da Settembre ad Agosto, si richiede una quota di €10,00 quale socio ordinario o di €20,00 come sostenitore.

Verso fine Ottobre viene organizzata l’assemblea annuale dove viene fatta una dettagliata relazione del lavoro svolto dando anche uno sguardo all’esercizio finanziario, per dar modo anche a coloro che per la prima volta arrivano in questa scuola di capire nel dettaglio di cosa si occupa l’Associazione.

 

ALCUNI CERCANO UN MONDO MIGLIORE, ALTRI LO CREANO